Perché klokin

Com’è nato klokin e perché?
klokin nasce da un’esigenza della nostra azienda che abbiamo trasformato in un prodotto. Ci siamo resi conto della necessità di ottimizzare la gestione delle operazioni legate al rilevamento delle presenze. L’azienda “perdeva” troppo tempo e i nostri dipendenti avevano difficoltà a tenere traccia del monte ore e delle ore effettivamente lavorate.

A cosa serve?
klokin è un sistema di rilevamento e gestione delle presenze veloce, pratico e innovativo. Grazie a klokin, il controllo dei tempi di lavoro del dipendente sono gestiti in modo equo e con trasparenza. Il sistema è in grado di geolocalizzare la timbratura anche nel caso in cui venga effettuata “fuori sede”, grazie all’app installata sui device mobile dei dipendenti.

Quanto tempo richiede, il sistema, per essere ready-to-go?
La piattaforma, di per se, è già pronta. Non richiede implementazioni particolari, ma sarà sufficiente impostare le informazioni legate all’azienda nel sistema e proseguire, poi, a popolarla con i dati dei dipendenti. Presenze, malattie, ferie, permessi, eccetera.

Perché il nome klokin?
La scelta è stata semplice e l’abbiamo mutuata dalla lingua inglese, dove Clock In, significa proprio: “timbrare il cartellino”. Ci è sembrato un nome perfetto!

Cos’è un sistema di rilevamento delle presenze?
È un sistema che consente il monitoraggio e la gestione degli orari di entrata e uscita dei dipendenti di un’azienda. Consente di tenere traccia delle esigenze dei collaboratori e garantisce un’amministrazione efficace degli orari di lavoro e relative ferie e permessi.

Cosa bisogna imparare per poter utilizzare klokin? Quanta formazione bisogna far fare a chi lo usera?
Non serve una formazione particolare, se non le spiegazioni che vengono fornite al momento dell’installazione della piattaforma. L’amministrazione del personale avrà a disposizione una console semplice e immediata. I dipendenti, dal canto loro, dovranno semplicemente “timbrare”. L’amministrazione imposterà il sistema e confermerà il cartellino del singolo dipendente, ogni fine del mese.

 

Nome
Cognome
Email
Telefono